FAQ

Fissando un appuntamento direttamente presso lo sportello Anagrafe del Comune di Peschiera del Garda oppure facendone richiesta tramite e-mail al seguente indirizzo: cie@comunepeschieradelgarda.com

La dichiarazione di nascita di un figlio deve essere fatta entro 10 giorni dalla nascita nel Comune di residenza della madre producendo all’Ufficiale di Stato Civile l’attestazione di nascita rilasciata dalle autorità sanitarie e un documento di identità valido di entrambi i genitori (i cittadini stranieri devono produrre il passaporto valido).

Rivolgendosi all'ufficio Segreteria del Comune di Peschiera del Garda.

Rivolgendosi agli uffici della Biblioteca Comunale e presentando un documento di riconoscimento è possibile iscriversi gratuitamente al servizio.

Contattando il servizio recupero ingombranti a domicilio, al seguente numero di telefono: +39 800734989.

Compilando la domanda collegandosi al sito ANPR oppure scaricando la modulistica disponibile sul sito del Comune di Peschiera del Garda al seguente link.

Per occupare temporaneamentee il suolo pubblico (per cantieri, traslochi, esigenze particolari) occorre presentare domanda all'Ufficio Commercio con almeno 10 giorni di anticipo seguendo le procedure indicate al seguente link.

Collegarsi all’indirizzo web https://peschieradelgarda.comune.plugandpay.it, cliccare su Accedi, pagamento spontaneo, violazioni amministrative e inserire i dati richiesti. 

Compilando il modulo apposito disponibile al seguente link.

Le locazioni turistiche sono appartamenti e case offerti in locazione, in tutto o in parte, ai turisti, senza la fornitura di servizi (ad es. trasporto, colazione, pulizie giornaliere, ecc.) durante il soggiorno. Per info clicca qui.

Per attivare una locazione turistica è obbligatorio registrare la struttura ricettiva nell’Anagrafe regionale delle strutture ricettive seguendo le indicazioni riportate nel portale dedicato della Regione Veneto Successivamente si dovrà provvedere alla riscossione dell‘imposta di soggiorno e alla comunicazione alla Questura delle generalità delle persone alloggiate entro le 24 ore successive all’arrivo, secondo modalità da verificare direttamente con la Questura: https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/.

Tutti gli adempimenti relativi all’imposta di soggiorno posti a carico dei gestori debbono essere effettuati all’interno del Portale Paytourist. Per informazioni sull’utilizzo del portale: informazioni. Il portale di assistenza assistenza.paytourist.com è disponibile con tutte le informazioni e le FAQ relative al funzionamento del portale.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot