Descrizione
La carta d’identità rilasciata su modello cartaceo, indipendentemente dalla scadenza riportata nel documento, cesserà di essere valida per l’espatrio dal 03 agosto 2026, per effetto del Regolamento Europeo n. 1157/2019.
Si invitano i/le cittadini/e in possesso della carta d’identità cartacea a controllare la scadenza riportata: nel caso la scadenza fosse successiva al 03 agosto 2026, sono invitati/e a recarsi per tempo all’Ufficio Anagrafe per il rilascio della nuova carta d’identità elettronica.
Per i residenti in Italia in possesso di una carta d'identità cartacea è possibile in ogni caso procedere, anche prima del 03.08.2026, al rilascio di una nuova carta d’identità che sarà esclusivamente una Carta d’Identità Elettronica (CIE).
Per fissare un appuntamento mandare una mail all'indirizzo cie@comunepeschieradelgarda.com
Contenuti correlati
- Avviso rilascio concessione area demaniale lacuale
- Avviso ai Contribuenti
- Referendum 8-9 giugno: aperture straordinarie ufficio elettorale
- ORDINANZE DI SICUREZZA DELLA BALNEAZIONE e DELLA NAVIGAZIONE
- Formazione elenchi aggiuntivi Scrutatori e Presidenti di Seggio Elettorale
- Peschiera New/s - Candidature Inserzionisti Pubblicitari
- Revisione della toponomastica e della numerazione civica
- Elezioni Europee e Amministrative 8 e 9 giugno 2024
Ultimo aggiornamento: 28 luglio 2025, 11:48