Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.


Esplora Uffici

La Biblioteca comunale di Peschiera del Garda è situata al primo piano della Caserma d'Artiglieria di Porta Verona ed è parte integrante del Sistema Bibliotecario Provinciale di Verona (SBPVR) fin dalla sua istituzione, avvenuta nel novembre del 2004.

Vai alla Pagina

L'ufficio documenta la posizione dei soggetti residenti all’interno del Comune, tenendo conto di tutti i mutamenti che si verificano all’interno dello stesso per cause naturali o civili.

Vai alla Pagina

Il servizio informativo Bussola è un servizio gratuito rivolti agli adulti e si occupa di fornire informazioni nei seguenti abiti: lavoro e formazione, lavoro all'estero, associazioni e tempo libero.

Vai alla Pagina

L'ufficio Commercio e Attività Produttive coordina e disciplina l'ambito produttivo e commerciale e, in particolare, cura il rilascio delle autorizzazioni che, per legge, sono di competenza comunale.

Vai alla Pagina

L'ufficio Demanio lacuale si occupa del rilascio e del rinnovo delle concessioni demaniali in area lacuale, nonché delle procedure tecniche e amministrative inerenti il demanio lacuale.

Vai alla Pagina

L'ufficio Demanio portuale provvede alla gestione e realizzazione di tutti gli atti presupposti e conseguenti le attività di autorizzazione e concessione richieste dagli operatori portuali.

Vai alla Pagina

L'ufficio Ecologia e Ambiente svolge attività, iniziative e interventi volti a garantire e migliorare lo stato ambientale del territorio.

Vai alla Pagina

L’ufficio si occupa della gestione del personale e del reclutamento delle risorse umane.

Vai alla Pagina

L'ufficio Manifestazioni si occupa della gestione e del coordinamento delle manifestazioni e degli eventi che si svolgono sul territorio comunale.

Vai alla Pagina

La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.

Vai alla Pagina

L’ufficio Protocollo e Messo comunale registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione e dai diversi uffici comunali.

Vai alla Pagina

L'ufficio Ragioneria si occupa della gestione finanziaria complessiva dell'ente.

Vai alla Pagina

L'ufficio Scuola si occupa della gestione dei servizi scolastici comunali.

Vai alla Pagina

La Segreteria e Contratti è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione, i servizi comunali e i cittadini.

Vai alla Pagina

Gli Educatori Territoriali si occupano di organizzare, coordinare e gestire i servizi educativi per minori, adolescenti, giovani e famiglie del Comune di Peschiera.

Vai alla Pagina

L’ufficio Servizi Sociali è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.

Vai alla Pagina

L'ufficio Servizi Informatici coordina e gestisce i servizi informatici, nelle componenti hardware e software, dell'ente.

Vai alla Pagina

L’ufficio Tributi si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione.

Vai alla Pagina

L'ufficio Lavori Pubblici si occupa della gestione dei lavori pubblici e delle espropriazioni di pubblica utilità connessa alle opere pubbliche.

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot