Attenzione alle truffe: come proteggerci

Vademecum con indicazioni utili per proteggerci dai furti nelle abitazioni e dalle truffe

Data :

13 marzo 2024

Municipium

Descrizione

Quello delle truffe ai danni degli anziani, e non solo, è un fenomeno sempre più diffuso. Le persone più in là con gli anni sono tra i bersagli più frequenti di raggiri e frodi poiché tendono a trascorrere più tempo in casa e poiché spesso conservano all’interno della loro abitazione somme di denaro in contanti o oggetti preziosi. Ma non sono gli unici destinatari di questi fenomeni criminosi. Per cercare di arginarli e prevenirli, abbiamo scelto di offrire alla cittadinanza questo breve vademecum con alcune indicazioni utili per proteggerci dai furti nelle abitazioni e dalle truffe in genere.

L’opzione di un’informazione corretta e capillare, scevra da allarmismi ma al tempo stesso concreta ed efficace, è la scelta che reputo vincente, poiché consente di veicolare quelle che sono basilari regole prudenziali che consistono talvolta in semplici accortezze da rispettare, in casa e fuori casa, per prevenire potenziali minacce alla sicurezza personale e a quella delle persone care.

Rendiamo noto alla cittadinanza un breve vademecum con indicazioni utili per proteggerci dai furti nelle abitazioni e dalle truffe che sempre più spesso colpiscono i cittadini anziani, e non solo.

Invitiamo e ringraziamo quanti ci aiuteranno a condividerlo.
Municipium

Allegati

Vademecum contro le truffe e i furti
Articolo

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot